Nei contratti di energia elettrica, gas e acqua il rischio è dietro l’angolo,
tante informazioni scritte a volte sono difficili da decifrare e le voci inserite nella bollette possono risultare poco chiare per un occhio non esperto!
Il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” è a tua disposizione per informazioni e assistenza e per assicurarti un mercato più sicuro e trasparente.
Assoutenti insieme ad altre 17 Associazioni dei consumatori ha promosso questo progetto e qui di seguito puoi accedere al
dove troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Sportelli di assistenza e campagne informative
Per fornirti un servizio il più possibile efficiente e completo, è stato istituito un network di sportelli su tutto il territorio nazionale.
Potrai trovare quello più comodo e vicino a te cliccando al seguente link:
Gli operatori sono in grado di darti risposte e soluzioni in merito al servizio elettrico, al servizio gas e al servizio idrico integrato e possono inoltre svolgere attività di assistenza per numerosi aspetti:
Fornendoti preziosi strumenti per orientarti tra le diverse offerte commerciali;
Aiutandoti a comprendere la struttura tariffaria e degli importi fatturati;
Supportandoti nelle azioni e iniziative nei confronti dei fornitori del servizio per la risoluzione di eventuali problemi e disguidi;
Consentendoti di avere informazioni sull’accesso ai bonus;
Informandoti su come controllare i consumi quotidiani;
Promuovendo un consumo consapevole.
Assoutenti è presente con i suoi sportelli di “Energia diritti a viva voce” a :